Galati Mamertino – Si è conclusa con la sconfitta 3-1 nella semifinale playoff, subita contro la Nuova Rinascita Patti, la stagione del Città di Galati nel Campionato di Prima Categoria Girone D.
Il Sindaco galatese Vincenzo Amadore ha espresso pubblicamente un totale ringraziamento ai giocatori, al mister e ai dirigenti per le soddisfazioni e le gioie regalate in questa annata sportiva, e ha dichiarato di essere molto felice per la cornice di pubblico, che ha gremito il “Ducezio” nello scontro playoff (nella foto gli spalti pieni per l’occasione).
“Sabato pomeriggio si è consumato l’ultimo atto di una stagione sportiva esaltante per la squadra, che porta in giro per la Sicilia il nome di Galati Mamertino – afferma il primo cittadino Amadore -. I ragazzi dell’ASD Città di Galati, dopo un Campionato al di sopra delle aspettative (concluso con nessuna sconfitta nella stagione regolare tra le mura amiche), hanno fermato la loro corsa verso l’arrivo in Promozione solamente nella semifinale playoff contro la Nuova Rinascita Patti, in un “Ducezio” gremito e addobbato a festa, con una cornice di pubblico degna di ben altre categorie.
Sono orgoglioso dei nostri ragazzi; nonostante la sconfitta bruci ancora, non posso che esprimere pubblicamente il mio e il nostro totale ringraziamento a questi splendidi ragazzi, al mister e ai dirigenti per le soddisfazioni che hanno regalato a tutti noi in questa stagione sportiva, la prima disputata nel rinnovato “Ducezio-Nello Parafioriti“. Un grazie va ai nostri magnifici tifosi del NUG (Nucleo Ultras Galatese), spettacolari ogni Domenica, che hanno fatto rivivere le emozioni dei tempi più belli della Galati Mamertino sportiva (le Domeniche a Galati – e non solo – sono state una vera e propria festa).
Siamo tornati ad essere protagonisti indiscussi nell’intero hinterland nebroideo. Abbiamo gioito e sofferto insieme, come una grande famiglia, veicolando una bellissima immagine del nostro paese. Ed è anche per questo che l’Amministrazione Comunale farà sempre di più per incentivare la pratica sportiva e il vivere sano dei nostri giovani. Probabilmente questo sogno, quest’anno, era ancora troppo grande per noi, ma siamo convinti che, continuando sulla strada intrapresa, con questo impegno, questa passione e questo attaccamento per il nostro paese “Il meglio deve ancora venire”. Grazie di cuore ragazzi per le bellissime emozioni, che ci avete regalato. Mi avete reso ancora più orgoglioso di essere galatese”.