Saponara – Un ritorno sulla scena politica quello di Cosimo Bertino che ufficializza la sua candidatura a sindaco del comune di Saponara.
Bertino, 50 anni, docente di Clarinetto presso I.C. Evemero da Messina sposato con 2 figlie, in passato ha fatto parte dell’amministrazione Curreri in qualità di vicesindaco e per i successivi 10 anni consigliere d’opposizione. “Il mio ritorno sulla scena politica – ha detto Bertino – è stato sollecitato da concittadini che come me hanno scelto di restare e formare una famiglia nella nostra amata Saponara, ed insieme abbiamo ideato il nostro progetto partendo da un’idea di cambiamento e di futuro per Saponara, infatti ci piace immaginarlo come luogo dello star bene e vivere bene. Anche se, come recita una celebre frase “Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto come era pericoloso rimanere fermi…”
abbiamo deciso che è il momento di agire, lo dobbiamo ai nostri figli”.
“La squadra sarà formata da persone competenti che vivono il territorio e conoscono i reali problemi del paese per poter rendere l’amministrazione valida e virtuosa. Per quanto riguarda il nostro programma ci saranno interventi a breve, medio e lungo termine, perché occorrerà fare delle cose sin da subito, interventi che miglioreranno la quotidianità di tutti noi. Per altre dovremo prendere il giusto tempo e attuare con serietà e competenza nell’ottica di una ragionata progettualità. Il comune ha bisogno di tornare a vivere, hanno bisogno di impegni concreti e progetti realizzabili”.