San Pier Niceto – Domenico Nastasi sarà uno dei candidati sindaco di San Pier Niceto per la tornata elettorale del prossimo 12 giugno.
Quarantanove anni e alle spalle una lunga carriera politica portata avanti tra gli scranni del civico consesso. Figlio d’arte, è consigliere comunale dal 1998 e nelle ultime legislature ha ricoperto il ruolo di presidente del consiglio. Oggi sfida il Sindaco uscente dott. Luigi Calderone.
Al fianco di Nastasi due schieramenti. Da una parte la lista “Gallo- Impegno per San Pier Niceto” con gli attuali consiglieri comunali Piero Lembo, Antonio Milicia e Francesco Nastasi. Punto di riferimento il dott. Santi Formica, già assessore regionale e per più mandati deputato regionale.
Dall’altra, sempre a sostegno del candidato sindaco, il gruppo “Nastasi sindaco”, formatosi in seguito alla decisione di Calderone di candidarsi per il terzo mandato e che all’interno dell’Aula può contare sulla presenza del vicepresidente del consiglio comunale Giuseppe Rosario Calogero e del capogruppo di maggioranza Giuseppe Totaro.
“Ringrazio tutti i gruppi politici, i consiglieri comunali, i sostenitori e le tante personalità che hanno deciso di proporre la mia candidatura. -dichiara Domenico Nastasi. – Ho deciso di accettare consapevole delle tante difficoltà e del grande lavoro che ci aspetta. Se eletto, avvierò una stagione di autentico rinnovamento, partirò coinvolgendo tutte le Istituzioni e le associazioni.
Ritengo, infatti, fondamentale per la crescita del mio paese il loro prezioso contributo. Mi riferisco in modo particolare alla parrocchia e ai relativi gruppi parocchiali, alla locale Proloco e all’associazione musicale “Maestro Pietro Nastasi”.
Il mio motto da sempre è “lavoro e contatto diretto con i cittadini”. La mia lunga esperienza amministrativa e la straordinaria squadra che mi sostiene, fatta di tante professionalità, giovani e meno giovani, lavorerà in modo sinergico per consentire a San Pier Niceto di ambire a uno sviluppo crescente che veda nel cittadino il vero protagonista del cambiamento. Lavorerò per costruire ponti senza mai innalzare barriere“