Ficarra – Le somme derivanti dall’indennità di carica del Presidente del Consiglio Comunale e i gettoni di presenza dei Consiglieri saranno destinate a progetti socialmente utili che saranno individuati dallo stesso civico consesso e realizzati con apposite variazioni di bilancio.
Il Consiglio Comunale di Ficarra ha infatti approvato la delibera relativa alla rinuncia dell’indennità del massimo rappresentante del civico consesso, stimata in 3.000 euro, e dei gettoni dei suoi componenti, stimata in circa 2.000 euro dal Ragioniere del Comune, Nunzio Corica.
Soddisfazione è stata espressa da Vittorio Lorenzo Tumeo, Presidente del consiglio comunale di Ficarra: “Sono molto orgoglioso del lavoro svolto e che questo punto, di cui mi onoro essere stato un po’ il federatore, abbia trovato la massima condivisione. Per questo voglio ringraziare profondamente tutti i consiglieri per la leale collaborazione e la straordinaria sensibilità dimostrata, nelle persone di Mauro Cappotto e Nino Pizzino, capigruppo rispettivamente di maggioranza e minoranza”.
Gratitudine per il gesto, che in un momento di grave crisi sociale ed economica come quello che stiamo attraversando assume un significato particolare, è stata espressa da Giada Princiotto, Assessore ai Servizi sociali del Comune di Ficarra.