Piraino – C’è l’OK della COSFEL per incrementare l’orario dei dipendenti a tempo indeterminato part-time per fare fronte alle esigenze organizzative del Comune di Piraino.
Alla Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali si era rivolto qualche giorno fa il sindaco Maurizio Ruggeri per avere un parere circa la possibilità di aumentare l’orario lavorativo dei dipendenti a tempo indeterminato part-time per fare fronte alle esigenze organizzative dell’Ente, fortemente provato dai numerosi pensionamenti che hanno rallentato la macchina amministrativa comunale.
Nella giornata di oggi è arrivata la risposta della COSFEL che ha dato parere positivo. Il Sindaco Ruggeri precisa: “Si tratta di un primo passo nell’ottica della riorganizzazione degli uffici e dei servizi, sarà importante poter aumentare le ore lavorative dei dipendenti comunali ex-contrattisti e far così fronte ai numerosi pensionamenti succedutisi negli ultimi anni e migliorare cosi l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa”.