Ficarra – Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Ficarra e saluto istituzionale di Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale ai due comandanti che si avvicendano.
Il Maresciallo Alessandro Dimitri, destinato a Patti, lascia dopo sette anni il Comando al Maresciallo Antonio Di Fidio, insediato da pochi giorni. Il sindaco Basilio Ridolfo ha espresso parole di ringraziamento all’ormai ex Comandante della Stazione di Ficarra e non sono mancati momenti di commozione, a testimonianza del forte legame che il Maresciallo Dimitri è riuscito a creare con la Comunità e le altre istituzioni grazie a una leale collaborazione e proficua gestione di ordine e sicurezza.
Al neo Comandante Di Fidio, il primo cittadino ha parlato a lungo della sua comunità e di come la stessa sia da sempre esempio di civiltà . Ha illustrato gli obiettivi della sua amministrazione, rinnovando l’impegno istituzionale alla collaborazione. Già poche ore dopo l’incontro in Municipio, un altro se ne è tenuto con la cittadinanza per affrontare l’emergenza Ucraina. Allo stesso hanno preso parte anche i Carabinieri. Al Maresciallo Dimitri, l’Amministrazione ha consegnato una targa ricordo a testimonianza di amicizia, riconoscenza e stima. Al Maresciallo Di Fidio un crest araldico del Comune. Omaggio floreale per le rispettive signore.