Le donne sono maggiormente esposte alle molestie e alle violenze sul lavoro rispetto agli uomini: qualsiasi donna, indipendentemente dal ruolo professionale, dal colore della pelle, dall’orientamento politico o religioso, può subire ingiustizie e maltrattamenti sul lavoro. Un fenomeno purtroppo in crescita, che riporta l’attenzione sulla necessità di interventi concreti affinché ogni donna sia riconosciuta per il suo valore e sia libera di essere se stessa, tutti i giorni.
Per questo, siamo orgogliosi di annunciare che Irritec continua a supportare 6Libera, il primo Osservatorio digitale contro le molestie sul lavoro, ideato e promosso da Confapi Sicilia, che consente alle donne di segnalare in modo anonimo, sicuro e certificato i comportamenti molesti. Abbiamo sottoscritto la dichiarazione di inaccettabilità “Confare Sicuro”, una certificazione etica di parità di genere, nel rispetto di un diritto umano fondamentale.
Un impegno che ribadiamo oggi, Giornata Internazionale della Donna, e un passo concreto per un mondo sostenibile, per la nostra e per la futura generazione.