Tortorici – “La pasta reale di Tortorici è un’eccellenza dei Nebrodi riconosciuta dalla Regione Siciliana anche grazie alla firma di un decreto che ne sostiene la creazione di un presidio slow food locale, promosso dalla Pro Loco cittadina, presieduta da Lidia Calà Scarcione” .
Lo dichiara l’onorevole Bernardette Grasso, coordinatrice provinciale di Forza Italia, ex assessore regionale della giunta Musumeci. “ Un progetto – afferma l’onorevole Grasso- che parte dalla filiera delle nocciole del territorio, filiera che ho sempre sostenuto e supportato. Ringrazio pertanto l’Assessore regionale all’agricoltura, Toni Scilla, il quale ha accolto me e la delegazione in rappresentanza della filiera, per ufficializzare un progetto che mira a valorizzare una peculiarità nebroidea, un croccante che unisce cultura, storia e identità popolare”.
Grande soddisfazione è stata espressa anche da Lidia Calà: “ Finalmente siamo riusciti a realizzare un sogno, perché stiamo per ottenere un riconoscimento importante per la nostra tradizione produttiva e culinaria, essendo un’artigiana pasticcera sono ancora più felice” .