Milazzo – Il Comune di Milazzo, tramite l’Ufficio Stampa, ha diramato ieri sera un ulteriore aggiornamento dei casi di positività registrati in città.
Otto nuovi casi di contagio da Covid-19 registrati nella giornata di ieri hanno fatto salire il numero delle persone alle prese con il virus a 318. E il dato, purtroppo, potrebbe ulteriormente crescere visto che sono diversi ancora i cittadini risultati positivi al tampone rapido e che attendono ancora l’esito del tampone molecolare.
Dato in crescita anche a San Filippo del Mela con 98 persone positive e il sindaco Gianni Pino che rinnova l’invito a mantenere alta l’attenzione e “senza voler limitare la libertà di nessuno, alla vaccinazione contro COVID 19”. A Venetico sono 50 adesso i positivi al Covid-19, secondo quanto riporta il portale Asp e reso noto dal Comune. Sono 53 invece, stando all’ultimo aggiornamento del 28 dicembre, i casi di positività nel piccolo centro di Gualtieri Sicaminò.
Infine, a Oliveri salgono a 51 gli attualmente positivi (28 con tampone molecolare, 23 con tampone rapido). “E’ probabile che questo numero continui a salire nei prossimi giorni – informa il Comune – poiché siamo ancora in attesa di alcuni esiti di tamponi molecolari. È necessario che tutti i contatti di persone positive a COVID-19 non si sottopongano a tampone privato. E’ una prassi rischiosa poiché la possibile negatività al tampone autorizza a sentirsi liberi, senza rispettare gli obblighi di quarantena, necessaria a ridurre i rischi di diffusione del contagio”.