Mirto – La giovane flautista di Mirto Sabrina Percacciolo si esibirà oggi, Martedì 14 Dicembre, alle ore 13:00 all’Expo Dubai 2020, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori italiani diretta dal Maestro Luisella Chiarini.
Si apprende da un comunicato del Ministero dell’Università e della Ricerca, che sarà protagonista all’Expo Dubai 2020 per raccontare come l’Italia, immersa nella realtà globale, si stia preparando al futuro; tra gli eventi vi è appunto un concerto lirico-sinfonico, che si terrà nel “Jubilee Park” di Dubai in presenza del Ministro dell’Università Maria Cristina Messa.
Si tratta di una gran bella opportunità, per gli studenti dei Conservatori italiani, partecipare a una così importante manifestazione, inserita nell’ambito di uno fra gli appuntamenti internazionali più attesi. L’Orchestra Sinfonica Nazionale renderà omaggio all’opera italiana con il concerto “Opera Extravaganza“, eseguendo alcune delle più note arie d’opera tratte dal grande repertorio lirico italiano, con un programma che spazia da Gioachino Rossini a Giuseppe Verdi, da Vincenzo Bellini a Giacomo Puccini.