Mistretta – Aumentano i contagi nel centro montano di Mistretta, dall’ultimo report sono una settantina i casi positivi. Così, il sindaco Tatà Sanzarello ha rivolto un appello ai cittadini, data la situazione delicata vissuta dalla comunità amastratina.
“Negli ultimi giorni sono ulteriormente aumentati i casi a Mistretta – ha affermato il primo cittadino – mi sento di dover rivolgere un appello ai cittadini alla massima cautela e alla massima attenzione. La situazione non è preoccupante, malgrado il numero dei positivi, perché a Mistretta c’è un’altissima percentuale di vaccinati, oltre il 90%. I pazienti positivi non risultano abbiano particolari problemi di sintomatologie gravi, però l’epidemia continua a dilagare e il numero di pazienti che escono dalla quarantena si equipara quotidianamente a quello dei positivi.
Abbiamo preso tutte le precauzioni ed eseguito il tampone salivare a tutti i bambini per capire qual era lo stato di propagazione dell’infezione. Abbiamo la piena consapevolezza della situazione attuale, però è chiaro che abbiamo bisogno della collaborazione di tutti. Un appello a tutti gli esercenti pubblici che chiedano il Green pass, di evitare assembramenti e utilizzare tutti i dispositivi di protezione. Se riusciamo a circoscrivere l’infezione eviteremo di prendere provvedimenti restrittivi” – continua Sanzarello.
In merito alla situazione Covid nelle scuole: “Ci atterremo, insieme agli organi preposti della scuola, alle disposizioni ministeriali e monitoreremo giorno per giorno l’evoluzione dell’epidemia” – conclude il sindaco.
A Mistretta, dai dati riportati nel bollettino settimanale regionale della scorsa settimana, nel periodo che va dal 25 ottobre al 31 ottobre, la percentuale d’incidenza per Mistretta è stata del 421,38. Situazione stabile invece negli altri comuni della Valle dell’Halaesa.