Sinagra – Quattro comuni siciliani, sabato 23 ottobre, hanno partecipato alla premiazione del concorso nazionale “Comuni Fioriti” tenutasi alla Fiera dell’EIMA a Bologna. Si tratta di Sinagra, Santo Stefano di Camastra, Terme Vigliatore e Tusa. Proprio Sinagra è stato il primo comune che ha creduto nel concorso sin dall’anno 2009.
Oltre a confermare il prestigioso marchio di qualità, è stato insignito come Comune Fiorito” 2021 Marchio di Qualità dell’Ambiente di Vita, 1° Classificato: Diploma speciale “Orto didattico e urbano fiorito Pro loco Sinagra; 3° classificato: Diploma Speciale “Scuola Fiorita” Sinagra (ME) Scuola dell’ Infanzia di Sinagra Gorghi . A ritirare i premi l’assessore Marzia Mancuso, la Presidente della Pro Loco Vincenza Mola, la Segretaria Scolastica Maria San Filippo e le due insegnanti Cettina Pinzone e Rita Randazzo Papa .
In chiusura del meeting nazionale di Asproflor Comuni Fioriti all’EIMA di Bologn,a si è svolto il concorso “Miss Comuni Fioriti 2021”: vincitrice Arianna Giardino di Usseglio (Torino). Membro della Giuria, Enza Mola, Presidente della Pro Loco di Sinagra, la quale dichiara: “Sono molto soddisfatta per essere stata scelta come membro della giuria di Miss Comuni Fioriti e per il risultato che ogni anno il comune di Sinagra ottiene grazie al lavoro svolto da cittadini, e dipendenti comunali, la linfa vitale del concorso. Ogni anno i cittadini danno il massimo per abbellire il paese, perché come dice il motto “Fiorire e accogliere” .