Ficarra – Vittorio Tumeo è stato eletto Presidente del Consiglio Comunale di Ficarra. Appena 22 anni, è studente universitario al quarto anno di Giurisprudenza all’Università di Messina, giornalista pubblicista e collaboratore di diverse testate. Ha anche pubblicato due libri.
“Considero un onore ricoprire la prestigiosa carica di Presidente del Consiglio Comunale – ha affermato Tumeo, appena eletto – e reputo un grande privilegio poter servire l’Istituzione e la comunità ficarrese in questo ruolo. Non avendo molta esperienza, data la mia giovane età, metterò al servizio del Consiglio Comunale e dei cittadini la mia passione, il mio entusiasmo di giovane che costituirà, ne sono certo, un valore aggiunto. Ascolterò sempre con umiltà ogni consiglio di chi me lo vorrà esprimere e in particolare mi farò guidare dai colleghi che hanno già maturato esperienza amministrativa”. Nel corso dell’intervento, Vittorio Tumeo si è soffermato anche sulla necessità di lavorare insieme guardando avanti, non impantanandosi in vecchie diatribe politiche e anche personali. Unico e comune obiettivo, il bene del paese.
Vicepresidente del Consiglio Comunale è stato eletto Giuseppe Campo, consigliere di maggioranza già nelle precedenti amministrazioni Ridolfo e Artale. Oltre alle nomine di rito prescritte dalla normativa degli enti locali, all’ordine del giorno è stata anche trattata la nomina dei componenti del consiglio dell’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia”, cui il comune di Ficarra appartiene insieme al comune di Brolo. Ne fanno parte lo stesso Vittorio Tumeo, e i consiglieri Alida Caputo, Mauro Cappotto e Michele Mondello per la compagine di maggioranza. Espressione della minoranza, invece, i consiglieri Nino Pizzino e Mela Marraffa.