Mistretta – È stata convocata per il prossimo 29 ottobre alle 18,30 presso l’aula consiliare del Palazzo Municipale di Mistretta la prima seduta del nuovo civico consesso dopo le consultazioni amministrative del 10 e 11 ottobre che hanno consegnato alla cittadina il nuovo sindaco, Tatà Sanzarello, e i nuovi consiglieri comunali.
I lavori del primo Consiglio comunale riguarderanno: il giuramento dei consiglieri eletti e l’insediamento del nuovo consiglio, l’esame delle condizioni di eleggibilità e candidabilità per la convalida degli eletti, le eventuali surroghe dei consiglieri; l’esame delle eventuali situazioni di incompatibilità; l’elezione del presidente del Consiglio; l’elezione del vice presidente del Consiglio e il giuramento del sindaco proclamato eletto.
Intanto il sindaco Tatà Sanzarello, ha ufficialmente nominato la sua giunta composta da Tina Musile, Enzo Seminara, Rino Andreanò e Massimiliano Melidone.
Affidata la carica di vice sindaco Tina Musile, già designata in campagna elettorale. Classe 1947, laureata in economia e commercio, ed ex dirigente dell’area economico-finanziaria del comune amastratino, vanta con una lunga esperienza professionale all’interno dell’ente. Originaria di Messina, Tina Musile è tornata a vivere a Mistretta per essere presente sul territorio dove ha lavorato e ha vissuto per tanti anni.
Per quanto riguarda, invece, i provvedimenti delle assegnazioni delle deleghe ai componenti della giunta verranno attribuite, dal primo cittadino, nei prossimi giorni.