San Salvatore di Fitalia – “All’avvenuta approvazione della delibera n. 411 da parte della Giunta Regionale, come Sindaco del Comune di San Salvatore di Fitalia esprimo la più viva soddisfazione per l’attenzione riservata alla nostra Comunità”. Con queste parole il primo cittadino Giuseppe Pizzolante annuncia l’importante finanziamento ottenuto per il progetto di costruzione di un Auditorium all’aperto.
L’opera verrà realizzata in località Largo Stazzone ed il finanziamento approvato è di €880.000,00. “Si tratta di un intervento che questa Amministrazione, con il prezioso supporto dell’apparato tecnico, ha voluto portare avanti ai fini della valorizzazione del patrimonio culturale di una Comunità piccola ma determinata, e che ha trovato, proprio per la progettualità studiata, lo sguardo favorevole della Giunta Regionale. Un ringraziamento, continua il Sindaco Pizzolante, oltre al Presidente Musumeci, è rivolto all’Assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e all’on. Bernadette Grasso, che hanno seguito tutti i passaggi per ottenere questo brillante risultato. La riqualificazione di questo altro meraviglioso scorcio del nostro Paese lo dedico alle nuove generazioni, affinché possano fruire al meglio di strutture accessibili, sicure e innovative”.
La delibera di Giunta Regionale che ha inserito l’Auditorium nel programma di finanziamento ora dovrà passare dal visto del CIPE, e subito dopo si potrà procedere con i lavori.