Santa Lucia del Mela – Grande attesa a Santa Lucia del Mela per l’arrivo del “Principino” Claudio Marchisio.
Sabato 16 ottobre alle 18.00 il campione della vecchia signora sarà al Palazzetto dello Sport dove incontrerà i tifosi e i giornalisti.
All’incontro, moderato dalla giornalista della “Gazzetta del Sud” Katia Trifirò, prenderanno parte, oltre al presidente Benedetto Merulla, il sindaco Matteo Sciotto per i saluti istituzionali e l’avvocato Angelo Siracusa, tra i fondatori dello storico sodalizio luciese attivo dal 1984. Subito dopo una cena in un noto ristorante luciese.
A coordinare e organizzare tutto lo Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, capitanato dall’instancabile presidente Benedetto Merulla.
Domenica mattina invece saranno inaugurati i nuovi locali che ospitano la sede dello storico Club Ufficiale in Piazza Milite Ignoto. Prima però Marchisio scoprirà la targa dedicata a Gaetano Scirea al Campo sportivo comunale, che porta il suo nome dal 2010 e che è stato recentemente riqualificato con nuove strutture e un manto in erba sintetica.
Quello di Claudio Marchisio è solo l’ultimo di una lunga serie di grandi ospiti che sono arrivati a Santa Lucia al Gaetano Scirea. Da Trezeguet a Paolo Rossi, passando per Tardelli, Causio e cabrini.
Sabato sarà la volta del Principino che ha disputato 389 partite e 37 gol con la Juventus e vinto ben 7 campionati di serie A consecutivi.
«Riprendiamo le attività dopo la pausa forzata del covid, con un grande campione che ha indossato la maglia della Juventus per 25 anni e che ha contribuito a scrivere la storia della Vecchia Signora.» afferma Benedetto Merulla. «Siamo entusiasti di questo nuovo appuntamento, che per il club e per tutti i tifosi è un sogno che si realizza».