Mistretta – Questa mattina con la proclamazione ufficiale degli eletti in aula consiliare a Mistretta è ufficialmente iniziato il mandato di Sebastiano Sanzarello che guiderà il comune di Mistretta per i prossimi cinque anni, eletto nella tornata elettorale del 10 e 11 ottobre con 2068 voti e una percentuale del 69,75% dei consensi.
Sanzarello è stato proclamato eletto alla carica di sindaco dai presidenti di sezione nel corso della cerimonia di oggi che ha visto anche la proclamazione di tutti gli eletti, sia di maggioranza che di minoranza, che andranno a comporre il nuovo consiglio comunale, nell’attesa della convocazione del consiglio e della successiva prima seduta nel corso della quale si procederà all’elezione del Presidente e del vice presidente del consiglio e alla comunicazione dei membri di giunta.
Giunta già designata alla presentazione delle liste e che sarà composta da Rino Andreanò, Massimiliano Melidone, Tina Musile ed Enzo Seminara. Per la lista “Ripartiamo Insieme” sono stati eletti Giuseppe Testa, Camelo Nucera, D’Agostino Gioacchino, Elena Maniaci, Sebastiano Di Franco, Maria Grazia Insana, Felicia Pugliese e Massimiliano Melidone. Per la lista “Guardiamo oltre” siederà tra i banchi della minoranza Rita Lutri, Nino Maniaci, Lirio Di Salvo e Pietro Giusto.
Ad accompagnare e sostenere il neo primo cittadino, nel giorno della cerimonia di proclamazione, tutti i consiglieri comunali eletti della sua lista e gli stessi assessori nominati.
“Oggi sono particolarmente emozionato – ha affermato il neo sindaco Sanzarello- perché occupo questo ruolo ed anche per un politico navigato come me, il punto più esaltante della mia carriera politica. Sono stato in tanti parlamenti ma essere sindaco della mia città in questo momento particolare è una cosa che mi inorgoglisce molto e che mi carica di responsabilità. Spero di partire, da subito, con tutte le mie capacità con tutta la mia forza, e coinvolgere l’intera città, per sostenerci reciprocamente insieme, affinché possiamo riprenderci e rialzarci rapidamente” – conclude.