Reitano – Si è spento all’età di 69 anni Salvatore Villardita, primo cittadino di Reitano, da tempo combatteva con una terribile malattia.
Molto amato e apprezzato per la sua gentilezza e disponibilità, attento e in prima linea per il miglioramento del paese, ricopriva la carica di primo cittadino da 8 anni ed era stata riconfermato nell’ultima tornata elettorale del 2018 con quasi il 74% delle preferenze.
“Oggi è venuto a mancare non solo il nostro primo cittadino, ma anche un grande amico – commenta il vicesindaco Tecla Cupane che ha lavorato fianco a fianco del primo cittadino. Salvatore Villardita si è sempre speso per la comunità di Reitano, ha cercato sempre di fare il possibile nella massima legalità e trasparenza. Inoltre, aveva sempre un sorriso per tutti”.
Sconvolta la comunità di Reitano, messaggi di cordoglio sono arrivati da tutti i cittadini e da tutto il circondario della Valle dell’Halaesa sui social. “Ci hai insegnato l’onestà intellettuale, morale ed etica. Eri un amico, un confidente, un fratello”- scrive una consigliera comunale, Alessia Giordano. I funerali si svolgeranno nella giornata di domani. A Reitano domani sarà lutto cittadino. La camera ardente presso l’aula consiliare del comune.
Ai familiari le più sentite condoglianze dell’editore e della redazione tutta di 98zero.