Spadafora – Una richiesta scritta al sindaco di Spadafora e, per conoscenza, alle autorità preposte al fine di intervenire tempestivamente per risolvere le criticità del territorio della frazione collinare San Martino. Non ultima quella relativa alla presenza di cinghiali che si addentrano addirittura nel centro abitato.
Ieri sera, per esempio, nella via principale, un ragazzino è andato a impattare con il suo motorino contro un esemplare che gli ha tagliato la strada. Il giovane se l’è cavata con qualche escoriazione. A segnalare lo stato di cosa è la cittadina Mirella Costa che – ci spiega – settimane addietro aveva chiesto tramite pec a Comune e Autorità di intervenire secondo la Legge Regionale. Di certo c’è – sottolinea – che quel ragazzino ha rischiato veramente tanto.
La richiesta di interventi urgenti riguarda anche altri aspetti. Ad esempio la scerbatura e l’eliminazione di pericoli stradali in contrada Lanzo, via Fontana, contrada Calì, contrada Nania, contrada Badia, Serro Pontale, contrada Pietrazza. “È bene ricordare che alcune di queste arterie secondarie sono strategiche in caso di emergenze”. Inoltre viene segnalata la questione delle case abbandonate, pericolanti e accessibili, che attirano la curiosità di molti bambini, che nonostante continui richiami, continuano ad introdursi.