Santa Lucia del Mela – Un errore materiale nel dato relativo alla popolazione residente a Santa Lucia del Mela riportato nella tabella “A” dell’ordinanza n. 85 del 22.08.2021 con cui il presidente della Regione Nello Musumeci ha introdotto misure ad hoc per sul contenimento dei contagi e l’ampliamento della platea dei vaccinati in 55 comuni siciliani.
Secondo quanto fatto notare in una nota ufficiale dal sindaco Matteo Sciotto al Presidente della Regione Sicilia, il dato relativo alla popolazione residente Istat del Comune di Santa Lucia del Mela, al 30.07.2021, è di 4481 e non 1487 e quindi, per tale motivo, l’incidenza di positivi settimanali rapportati a 100.000 residenti è di 312 casi e non 941.
“Tale situazione avrebbe comportato per il nostro Comune gravi conseguenze anche e soprattutto per i bar e le attività ristorative – afferma Sciotto -. Nonostante ciò la situazione del nostro Comune rimane critica e quindi invitiamo, nuovamente, tutti coloro che ancora non lo hanno fatto, a vaccinarsi”.