Spadafora – Altri aggiornamenti dai Comuni dell’area tirrenica della provincia di Messina. L’Asp ha comunicato quattro nuovi casi di positività al sindaco di Spadafora, Tania Venuto. Attualmente, gli spadaforesi positivi al Covid-19 sono sette. “Non abbassiamo” la guardia”, avverte il primo cittadino.
A Oliveri, il report racconta di dieci casi di positività cui si aggiungono quelli di due turisti in villeggiatura. Per fortuna, stanno tutti bene. “Ricordiamo – scrive l’amministrazione – che nei luoghi affollati anche all’aperto bisogna utilizzare la mascherina. Giorno 28 e 29, presso Oliveri Expo, sarà possibile vaccinarsi, senza prenotazione. Anche le seconde dosi”.
Novità anche da Rodì Milici, dove si registrano cinque contagi nella frazione Milici. Il sindaco Eugenio Aliberti, preoccupato per l’evolversi della situazione, ha chiesto che venga eseguito uno screening di massa sulla popolazione. L’Usca di Barcellona Pozzo di Gotto ha accolto la richiesta del primo cittadino e l’iniziativa avrà luogo oggi pomeriggio, alle 16,30, in modalità drive in, presso la delegazione. Chi fosse interessato ad aderire, può inviare la foto della propria tessera sanitaria entro le 10 di stamattina al numero 3338783091.