Reitano – Il sindaco Salvatore Villardita e l’ amministrazione comunale hanno conferito un attestato di merito a Matteo Villardita, originario del Comune di Reitano , ma residente a Savona.
Nella motivazione del pubblico riconoscimento consegnato dal vicesindaco Tecla Cupane si legge: “A Mattia Villardita la cui grande umanità regala sorrisi e sollievo ai teneri germogli del futuro”. Mattia si è presentato alla premiazione vestito da supereroe, da Spider-Man, il costume che indossa abitualmente per allietare le giornate dei piccoli ricoverati in numerosi ospedali della Liguria.
Dal Gaslini di Genova al reparto pediatrico di Savona, Mattia dona un sorriso e tanta allegria ai piccoli pazienti ricoverati.È stato già insignito del titolo di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica italiana dal Presidente della Repubblica , Sergio Mattarella. Mattia Villardita ha avuto inoltre il privilegio di conoscere il Pontefice, Papa Francesco, durante una sua visita ai bambini ricoverati all’ospedale Gemelli di Roma.
Grande gioia e soddisfazione è stata espressa nell’intero comprensorio Nebroideo per il riconoscimento a questo giovane di Reitano, che da vero “supereroe”, regala sorrisi ai bambini più sfortunati.