Sinagra – Dopo le comunicazioni ufficiali dell’Asp di Messina (sez. di Patti) nella giornata di ieri, il sindaco di Sinagra, Musca, ha voluto comunicare ai propri concittadini la positività di 13 casi positivi al Covid 19.
“La situazione attuale nel nostro comune – afferma Antonino Musca – fa registrare elementi di assoluta novità, in quanto con comunicazione di Prevenzione dell’ASP di Messina, sono stati segnalati 13 casi di positività al Covid 19, domiciliati in questo comune.
Per le persone risultate positive e quindi soggetti agli obblighi di quarantena sono stati attivati i servizi speciali di ritiro domiciliare dei rifiuti solidi urbani mediante incarico a ditta specializzata nel settore”.
Il sindaco di Sinagra inoltre invita i propri paesani ad attenersi a quel senso di responsabilità che aveva riportato alla normalità la vita nel paese ed anche l’invito al vaccinarsi.
Anche a Gioiosa Marea, il Centro Operativo di Comunale di Protezione Civile comunica, ad oggi 26 luglio, la presenza di 6 soggetti positivi al Covid 19. Si raccomanda di continuare ad attenersi alle regole preventive per tutelare la salute di tutti: indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e mantenere la distanza interpersonale.