Santa Lucia del Mela – E’ stato inaugurato ieri a Santa Lucia del Mela il parco giochi inclusivo, pronto a raccogliere i bimbi con qualsiasi abilità motoria e cognitiva.
“In una società che spesso corre, anche e soprattutto in modo disordinato, con la conseguenza di non ben attenzionare gli aspetti essenziali della vita è compito di un’Amministrazione adoperarsi per il benessere di tutti i bambini garantendo essenzialmente il diritto al gioco – scrive l’esecutivo guidato dal sindaco Matteo Sciotto – Tale obiettivo fortemente perseguito si è concretizzato con l’inaugurazione del nostro parco giochi inclusivo, luogo che si presta ad essere fruibile da tutti i bambini con qualsiasi abilità motoria e cognitiva; il tutto senza la necessità di ricorrere a un adattamento del gioco o all’aiuto da parte degli adulti”.
“Attraverso una progettazione attenta – prosegue l’amministrazione comunale – incentiviamo i più piccoli e le loro famiglie a costruire nuove relazioni, promuovendo l’inclusione sociale nel modo più bello: quello del gioco all’aria aperta. Questo è solo un primo passo in tale direzione consapevoli che bisogna sempre fare di più”.