Taormina – Riceverà il Champion of Charity Award a Taormina, nell’ambito del Nations Award, giunto alla quindicesima edizione, che ha preso il via lo scorso 22 luglio grazie a EvenTao. Uno dei calciatori brasiliani più amati della storia, Ronaldinho, sarà nella Perla dello Ionio per ricevere il premio per il suo impegno nel sociale.
L’evento si svolge sotto il patrocinio del Parlamento Europeo e della Regione Siciliana. Oltre ad essere una kermesse nata per premiare il cinema italiano ed internazionale, è caratterizzato da un tema importante: la salvaguardia e la tutela dell’ambiente. E’ sostenuto anche da Ocean Sea Foundation – un’organizzazione non governativa costituita da esperti scientifici e ambientali che mirano a proteggere il mare e gli oceani. Moltissimi gli ospiti attesi, primo fra tutti il fuoriclasse brasiliano Ronaldinho appunto.
Tra gli altri premiati, Diana Del Bufalo, volto noto del cinema della televisione italiana, da sempre impegnata socialmente; Vittorio Storaro, direttore della fotografia e tre volte premio Oscar; Maggie Civantos (Macarena Ferreiro in Vis a Vis e Ángeles Vidal ne Le Ragazze del Centralino) e Mario De La Rosa, star internazionale dopo il successo della serie La Casa di Carta. Anche Carolina Crescentini sarà tra gli ospiti premiati della manifestazione.Altro nome internazionale, a Taormina direttamente dagli Usa, Peter Chelsom, regista, attore e sceneggiatore britannico (Serendipity, Shall We Dance?) che sarà premiato per il successo del suo ultimo film Security. E ancora Andrea Arcangeli reduce dal successo de Il Divin Codino, sarà premiato con il Nations Award per la sua straordinaria interpretazione di Roberto Baggio. All’attore e regista Giorgio Pasotti verrà consegnato il Premio Nations Award Bottega.
Ronaldinho presterà anche la sua immagine per la promozione di un vino, un Nero d’Avola, che fa parte del progetto «The Wine of Champions» di Fabio Cordella, titolare in Salento dell’omonima cantina vinicola e scopritore di talenti nel mondo del calcio fra cui l’attuale commissario tecnico della nazionale ungherese Marco Rossi. Oltre a Ronaldinho sono già coinvolti nel progetto “The Wine of Champions» anche Gigi Buffon, Julio Cesar, Cafu, John Terry, Marco Materazzi, Vincent Candela e Roberto Carlos.