Taormina – “La partita del Cuore – Calciando la disabilità per fare GOL!”. E’ il nome dato all’evento che vedrà di fronte, su un rettangolo di gioco, i Medici dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina e I Ragazzi Speciali.
Appuntamento alle 18,30 di sabato 10 luglio presso lo Stadio ACI e Galatea di Acireale, situato in Via dello Stadio 32. L’iniziativa punta a raccogliere fondi da destinare alla Onlus Comunicare è vita e al CcPM (Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo), ospitato proprio all’ospedale di Taormina e che, ogni anno, salva la vita e dona nuove speranze a tantissimi bambini e alle loro famiglie. A organizzare “La partita del Cuore” sono stati i medici Riccardo Castro, Specialista in Urologia e garante della Disabilità al Comune di Acireale e Alessia Barbagallo, Specialista in Anestesia, Rianimazione e Terapia del Dolore del “San Vincenzo” nonché Consigliere Comunale di Giardini Naxos.
I partecipanti saranno premiati dall’ex bomber dell’Acireale anni ’90, ai tempi della Serie B, Orazio Sorbello. La manifestazione ha ricevuto anche il patrocinio dei Comuni di Acireale, Taormina e Giardini Naxos, della Città Metropolitana di Messina, dell’Asp e di diverse associazioni impegnate in prima linea. Per chi volesse contribuire ad aiutare il CCPM con delle donazioni per finanziare le future missioni è possibile utilizzare il link PayPal : https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=ZHBNFC9UW96Z2