Reitano – Anche quest’anno l’associazione “Visit Santo Stefano”, in stretta collaborazione con il Comune di Reitano, ha voluto promuovere una giornata ecologica, dedicata interamente alla pulizia della spiaggia.
All’evento “Puliamo la spiaggia”, giunto alla seconda edizione, hanno partecipato alcuni volontari impegnati nella raccolta dei rifiuti come plastica, polistirolo, sedie, attrezzature da spiaggia, raccolta che si è svolta per tutta la mattinata ieri, lungo la spiaggia di Villa Margi, frazione del Comune di Reitano. La manifestazione all’insegna del rispetto e della cura dell’ambiente è stato fortemente voluta dal vice presidente dell’associazione Vincenzo Consentino. A seguire si è svolto anche un breve momento dibattito sulla raccolta differenziata.
“Un intervento indispensabile al fine di assicurare una spiaggia decorosa e pulita per i turisti e per tutti coloro che amano passare un po’ di relax nel nostro bel mare di Villa Margi”- afferma il vice sindaco Tecla Cupane.
“Si invitano tutti coloro che usufruiscono della spiaggia di Villa Margi ad avere massimo rispetto di questi – dichiara Vincenzo Consentino – noi con la nostra piccola iniziativa abbiamo cercato di sensibilizzare l’opinione pubblica ad evitare di buttare i rifiuti a terra o in spiaggia per evitare appunto il problema di inquinare. Confido nei maggiori controlli in maniera che tutto questo litorale venga monitorato in maniera più accurata”.