Acquedolci – Incontro oggi a Catania tra il Presidente della Regione Sicialiana Nello Musumeci ed il sindaco di Acquedolci Alvaro Riolo, sull’annosa questione del mancato indennizzo al comune tirrenico per circa 1 milione derivante dalla divisione dei rapporti patrimoniali nell’ambito dell’autonomia da San Fratello.
La vicenda riguarda in particolare la cessione di 850 ettari di terreno boschivo in località Pizzo Miraglia al comune montano.
Nei giorni scorsi sull’argomento, lo ricordiamo, era stata presentata anche una mozione all’Ars.
“Il Presidente, che ricorda con affetto la nostra cittadina, ha dichiarato che convocherà un vertice con tutti gli uffici competenti per affrontare il tema e tentare di trovare una soluzione – commenta il sindaco Alvaro Riolo -. Ringraziamo di cuore il signor Presidente che ci ha ricevuti nonostante la giornata fittissima di impegni e le conferenze stampa su temi importantissimi”.
“A nostro modesto parere – prosegue il sindaco – il problema non può risolversi in sede di assessorato con il quale abbiamo spesso interloquito e ci siamo confrontati, ma probabilmente necessiterà un intervento d’aula. In quest’ottica, importante risulta l’incontro di oggi e soprattutto la mozione presentata nei giorni scorsi su iniziativa del deputato regionale Giuseppe Laccoto (Italia Viva) e sottoscritta poi, unitariamente, dai deputati Grasso (Forza Italia), Galluzzo (Diventerà Bellissima), Amata (Fratelli d’Italia), De Luca e Zafarana (5 Stelle). Un ringraziamento di cuore va agli onorevoli sottoscrittori che hanno mostrato attaccamento al territorio ed alto senso di responsabilità e giustizia”.