Pettineo – Nel corso dell’ultima seduta dell’Avis comunale di Pettineo, svoltasi domenica 2 maggio, sono state definite le nuove cariche sociali. Riconfermata alla carica di Presidente, la dottoressa Marzia Russo, al suo secondo mandato.
Durante la consueta assemblea dei soci dell’Avis comunale di Pettineo sono stati anche approvati il bilancio consuntivo 2020 e il bilancio preventivo del 2021.
Riconfermata all’unanimità la giovane Marzia Russo, che avrà la carica di Presidente per i prossimi 4 anni e sarà coadiuvata nelle attività dal Consiglio direttivo. Quest’ultimo composto Francesco Tudisca in qualità di vice presidente, Irene Pizzino è stata nominata alla carica di segretaria, mentre Marianna Viglianti è stata nominata ricoprirà il ruolo di cassiera. I consiglieri nominati sono Angelo Giglio, Nicolò Pace, Giusy Cavoli, Mariarosa Sanguedolce e Mariella Storniolo. Per il collegio dei revisori Chiara Belbruno è il presidente, Carolina Zangara il vicepresidente mentre Maria Gerbino la segretaria.
“Il consiglio direttivo si prefigge di sensibilizzare quante più persone a fare parte dell’associazione – si legge nella nota – per promuovere e diffondere tra la popolazione pettinese la cultura del dono del sangue”. Nominati, durante quest’ultima seduta, anche i delegati dell’assemblea provinciale, Ignazio Sauro e Nicolò Pace.
“L’Avis Comunale di Pettineo è un gruppo molto affiatato, che cresce sempre di più – afferma il presidente Marzia Russo –. I donatori che si recano in sede per la donazione trovano un clima accogliente e familiare. Ieri il nostro direttivo si è allargato con altri 3 componenti: tra cui due ragazze, una infermiera e l’altra studentessa in infermieristica, che rappresentano il nuovo della nostra associazione, i giovani su cui si deve puntare per augurare lunga vita alla nostra Avis e di una longeva e storica donatrice che saprà sicuramente indicare ai più giovani la giusta strada”.