Mistretta – Sono 22 i cittadini positivi al Covid-19 a Mistretta secondo l’ultimo report diramato oggi dalla Commissione Straordinaria, uno in più rispetto al precedente aggiornamento per via di due nuovi contagi e di una guarigione. Nel piccolo centro montano, infatti, si registra finalmente il primo guarito di questa nuova ondata.
Sono 9, invece, gli amastratini in attesa del risultato del tampone molecolare, cui si aggiungono 19 soggetti in quarantena che attendono di eseguire il test.
Intanto nuovo caso positivo, confermato dal tampone molecolare, anche a Motta d’Affermo.
Nella giornata di giovedì 29 aprile a partire dalle 9:00, l’amministrazione comunale del centro nebroideo, in collaborazione con l’Usca di Mistretta, ha previsto uno screening gratuito su tutta la popolazione, che si svolgerà presso la sede comunale temporanea di via Padre Annibale Maria di Francia del piccolo borgo. Verranno effettuati sia i tamponi rapidi che i test sierologici.
I cittadini che vorranno partecipare allo screening possono prenotarsi, entro le ore 13:00 di martedì 27 aprile, mediante modulo di prenotazione con allegato il relativo documento di riconoscimento. Il modulo può essere scaricato dal sito del Comune di Motta d’Affermo o, in alternativa, è reperibile presso la sede del proprio medico di base o presso la farmacia.
Foto del Comune di Mistretta di Elisa D’Agostino