Rodì Milici – Tutti negativi i 152 tamponi rapidi eseguiti su altrettanti abitanti di Rodì Milici che hanno aderito allo screening su base volontaria.
L’Amministrazione Comunale ha tenuto a ringraziare il personale Usca per la professionalità dimostrata. Una professionalità che, a dire il vero, è sempre encomiabile, aggiungiamo noi. “Continuiamo a rispettare le regole – caldeggia l’Amministrazione – e vedrete che andrà tutto bene“. Nella vicina Furnari, invece, secondo l’ultimo aggiornamento ci sono 19 persone contagiate dal Covid-19 e 149 si trovano in quarantena. Per quanto riguarda altri Comuni dell’area tirrenica, a Monforte San Giorgio ci sono tre nuovi casi di positività, due a Monforte Centro e uno a Monforte Marina. I positivi in totale sono 18, 10 nella frazione Marina e 8 al Centro.
A Saponara, un caso di positività riscontrato nell’ambito dell’Istituto Scolastico “G. Verga” ha fatto scattare le iniziative necessarie per circoscrivere la diffusione del contagio. La classe 3°A di Saponara Centro svolgerà le lezioni in DAD. Il sindaco Fabio Vinci ha comunicato che “il soggetto risultato positivo usufruisce del trasporto scolastico che opera su tutto il territorio, e quindi inevitabilmente ci sono stati contatti con altri studenti, e non è da escludere il caso di qualche contatto con i bambini dell’Asilo Nido Comunale“. Quindi, con apposita ordinanza, ha chiuso temporaneamente le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale, compreso l’asilo nido, nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 per interventi di disinfezione e sanificazione, demandando al Dirigente Scolastico di attuare la DAD per gli alunni della 3 A primaria di Saponara Centro, ma anche per tutti gli alunni viaggianti sullo scuolabus.