Floresta – È stato inaugurato ieri alla presenza del sindaco Antonino Cappadona, di assessori, rappresentanti del consiglio comunale e della società civile il primo ATM Postamat installato nel comune di Floresta. Presenti anche il comandante della stazione dei Carabinieri, la Polizia Municipale e l’arciprete del paese, insieme ad alcuni rappresentanti di Poste Italiane.
Il paese nebroideo, il più alto della Sicilia a 1.275 metri sul livello del mare, conta meno di 500 abitanti, ma non per questo, ha sottolineato il sindaco, deve rinunciare a servizi ed attenzioni.
Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino al taglio del nastro del Postamat di ultima generazione: «Per la prima volta Floresta ha uno sportello automatico. Ringrazio Poste Italiane per l’attenzione e la disponibilità dimostrata verso il nostro territorio che ci auguriamo che queste attenzioni possano proseguire anche in futuro. Il nuovo servizio è di grande rilievo a livello sociale oltre che turistico».
Il sindaco, inoltre, è fiducioso e ne ha fatto richiesta di ottenere ancor più attenzione da Poste Italiane, che gestirà anche l’ufficio di tesoreria comunale, rendendo più fluido per l’utenza questo servizio. Cappadona infatti dopo aver sottolineato come pregevole l’attività di Poste Italiane in favore dei piccoli Comuni ha chiesto che l’orario e i giorni di apertura del servizio postale sia incrementato: «Questo servizio, atteso da tempo, serviva davvero alla Comunità, alle famiglie, agli anziani, alle aziende, ai turisti ma anche a chi transita da Floresta che è uno snodo importante nella viabilità territoriale strada d’accesso da e verso l’area etnea o quella della costa».