Caronia – Nella mattinata di ieri si Carabinieri di Santo Stefano sono intervenuti a Caronia Marina denunciando un 60enne, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di tentata estorsione, minaccia, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.
Dopo una chiamata al 112, i Militari sono intervenuti presso una tabaccheria di Caronia Marina poiché l’uomo, che asseriva di vantare un credito nei confronti della proprietaria dell’esercizio, si era scagliato contro di lei, andando in escandescenza, minacciandola a gran voce e lanciandole addosso le uova di Pasqua e le confezioni di caramelle esposte in vendita.
I Carabinieri hanno bloccato l’uomo e messo fine al suo comportamento e lo hanno sottoposto a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo nella disponibilità del 60enne un coltello a serramanico di 19 cm che è stato sottoposto a sequestro.
I militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze delle persone presenti che avevano assistito ai fatti, ricostruendo quanto accaduto ed al termine degli accertamenti hanno denunciato il 60enne alla Procura della Repubblica di Patti per i reati di tentata estorsione, minaccia, danneggiamento e porto abusivo di strumenti atti ad offendere