Reitano – Sarà l’esito dell’autopsia a stabilire la reale causa del decesso della donna di 87 anni, B. D. B. , Deceduta ieri sera intorno alle 20, lungo la linea ferrata Palermo Messina, all’altezza di Villa Margi, originaria di Caronia.
Inizialmente si era pensato che l’anziana fosse stata travolta dal treno in movimento, ma secondo i primi accertamenti effettuati dalla polizia scientifica e dal medico legale insieme al pubblico ministero della procura di Patti è intervenuto sul luogo, la morte sarebbe stata determinata da altre lesioni, forse da una caduta accidentale. Avrebbe infatti riportato segni lesivitaà maggiori se fosse stata travolta dal treno in corsa.
Ogni dubbio sarà comunque fugato dal compimento dell’esame autoptico che stato disposto dalla procura e che sarà effettuato al policlinico di Messina dove la salma dell’anziana attualmente si trova. La procura di Patti ha affidato il compimento delle indagini alla polizia ferroviaria, ed aperto un fascicolo contro ignoti.
L’87enne era ospite di una residenza assistita, avrebbe eluso la sorveglianza e raggiunto la linea ferrata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Mistretta.