Reitano – Un’anziana donna è morta travolta da un treno in transito sulla tratta Messina Palermo, in località Villa Margi del comune di Reitano, nel messinese.
La donna, che pare soffrisse di problemi psichici, era ospite di una struttura privata ubicata a Villa Margi, dedicata al ricovero degli anziani e si era allontanata autonomamente già nel tardo pomeriggio di martedì 9 marzo.
Immediatamente erano scattate le ricerche da parte del personale della struttura e da alcuni volontari. Intorno alle 20:30, secondo alcune testimonianze, delle urla pare abbiano richiamato l’attenzione di alcuni residenti nelle vicinanze della zona dell’impatto sulla linea ferrata che attraversa il piccolo centro abitato. Il convoglio si è fermato subito dopo l’impatto, il personale a bordo del treno ha subito allertato le forze dell’ordine e i soccorsi, che si sono recati immediatamente in zona. Per l’anziana vittima non c’è stato nulla da fare.
Resta da chiarire la dinamica del tragico incidente e il motivo per il quale la vittima fosse riuscita a sfuggire al controllo dei responsabili della struttura dove era ricoverata.
Si attende l’arrivo del magistrato di turno per il sopralluogo nella zona del sinistro mortale.