Tusa – Una invenzione, creata tre anni fa da Pietro Di Noto, oggi potrebbe rappresentare una importantissima risorsa per la lotta al coronavirus.
Si tratta di un contenitore per il trasporto di surgelati denominato da Di Noto BoxGelina. Già utilizzato per il trasporto del gelato ovunque garantendo il mantenimento di una bassa temperatura per oltre 12 ore, BoxGelina oggi rappresenta un utile mezzo per il trasporto del vaccino. A conferma di ciò anche l’ottenimento dell’abilità ione al trasporto dei vaccini antinfluenzali e anti Covid 19. Questo grazie al fatto che il maestro Di Noto è riuscito a portare BoxGelina a temperature ancora più basse (100 gradi sotto lo zero) così da poter essere adattata a trasporto anche in campo sanitario.
La caratteristica principale dell’invenzione di Pietro Di Noto è quella di riuscire a garantire bassissime temperature senza l’utilizzo di energia elettrica e perdendo 5 gradi centrigradi in 48 ore.
Inoltre il costo decisamente concorrenziale rispetto a prodotti simili permette a chiunque di poter acquistare la BoxGelina anche a breve su Amazon.
Un’altra, l’ennesima, iniziativa di un uomo vulcanico che ha deciso di rimanere nella sua Tusa ma non per questo ha perso la voglia di stupire con invenzioni sempre molto utili.