Rodì Milici – Primo positivo al Covid-19 in paese. Lo ha comunicato il sindaco Eugenio Aliberti in una diretta Facebook.
Il soggetto contagiato si trova in isolamento domiciliare e sono stati rintracciati i suoi ultimi contatti. Situazione sotto controllo, comunque, secondo quanto ha riferito il primo cittadino, il quale ha invitato tutti alla cautela e ad evitare allarmismi. Spiegando anche che una delle regole fondamentali è l’utilizzo della mascherina, da indossare “come gesto d’amore per noi stessi e per gli altri”.
L’Amministrazione Comunale ha anche reso noto che il servizio Scuolabus continuerà a essere garantito su due turni. Riprende anche la mensa scolastica. I cimiteri restano aperti per tutti i cittadini che vogliono visitare i propri cari, ma è obbligatorio della mascherina e gli ingressi saranno contingentati, sempre con distanziamento sociale. Misure necessarie per prevenire i contagi da Covid-19 e nel rispetto delle normative emanate ed evidenziate anche negli ultimi giorni dal Governo Nazionale e dalla Presidenza della Regione Siciliana.