Gualtieri Sicaminò – L’Amministrazione Comunale di Gualtieri Sicaminò ha fortemente voluto ed ottenuto un contributo per incrementare il patrimonio librario della Biblioteca Comunale.
A seguito del decreto n. 267 del 4 giugno 2020 di riparto del “fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”, l’Ente è stato inserito nell’elenco dei beneficiari, ottenendo un contributo di ben 5.000 € per rinnovare e qualificare ulteriormente le varie sezioni della propria dotazione che già vanta oltre 5.000 volumi.
Il finanziamento del MiBACT si associa a quello di 700 € già ottenuto della Regione Siciliana.
Un ringraziamento sentito da parte dell’Amministrazione è stato inviato al personale della Biblioteca per la grande disponibilità profusa negli anni ed anche in questo periodo di difficoltà legato alla pandemia.
L’Amministrazione Comunale ha espresso grande soddisfazione per l’importante risultato, un riconoscimento alla Biblioteca, già inserita nel Servizio Bibliotecario Regionale/Polo di Messina, che nel corso degli anni sta registrando un significativo incremento del numero di prestiti e di utenti.