Ficarra – È giunto, finalmente, a conclusione un procedimento, svolto in collegamento con il Ministero dello Sviluppo Economico, durato alcuni mesi e seguito in tutti i suoi sviluppi, con particolare impegno, dal Presidente del Consiglio Giuseppe Marchese.
In punti strategici del territorio (Palazzo Municipale, Via Logge e Palazzo Baronale Milio-Ficarra) sono operativi degli hotspot che garantiscono la possibilità di connettersi gratuitamente alla rete internet da molte delle vie e degli spazi pubblici del centro abitato.
Il Sindaco, Gaetano Artale, esprime grandissima soddisfazione ed afferma “Si tratta di una realizzazione importante che assicura a tutti, cittadini e visitatori di Ficarra, a prescindere dalle possibilità economiche, un significativo ampliamento della possibilità di tenere aperta la finestra sul mondo rappresentata dal World Wide Web. La presenza di una rete internet, con accesso libero, disponibile per tutti, ha anche risvolti di grande rilevanza sociale. Vengono, infatti, garantiti ai cittadini spazi informativi e formativi ma anche possibilità di svago che fino a qualche tempo addietro necessitavano di accessi a pagamento e da oggi sono divenuti fruibili per tutti grazie ad un servizio che, a costo zero per l’utenza, viene messo concretamente a disposizione dell’intera collettività locale”.