Ficarra – Un altro gesto di profonda solidarietà e di benevolenza arriva dal Comune di Ficarra. Un gesto che se paragonato ai gesti di estrema violenza e di intolleranza che si ascoltano nei vari telegiornali forse non riesce ad emergere, ma che comunque lascia indissolubilmente un solco di speranza nel nostro animo.
La storia raccontata dal primo cittadino del centro collinare, Gaetano Artale, merita di essere portata alla conoscenza di tutti, affinchè alla fratellanza e alla generosità venga dato il giusto riconoscimento:
Si dice il benfatto e non il benefattore.
Un mio adattamento personale di un antico proverbio siciliano per dare notizia di un altro gesto di significativa solidarietà.
Un ficarrese, che non desidera essere nominato, nei giorni scorsi ha messo a disposizione del Comune di Ficarra un lotto di 150 kg. di generi alimentari non deperibili (pasta e latte a lunga conservazione) perché se ne facesse omaggio a quelli, fra i ficarresi, che hanno vissuto e stanno vivendo con difficoltà l’emergenza COVID-19.
La distribuzione delle derrate, già in larga parte consegnate ai beneficiari, dovrebbe esser ultimata fra oggi pomeriggio e domani mattina.
Ficarra può vantare anche gesti di questo tipo compiuti da un suo figlio per altri suoi figli.
Grazie.