Castel di Tusa – Dopo il successo della precedente edizione svoltasi nella stupenda cornice cefaludese lo scorso aprile, il prossimo evento della Scuola Politica del Mezzogiorno non si fa attendere e farà tappa a Castel di Tusa.
Il 21 Giugno, a partire dalle 18:30, un gruppo di amministratori del territorio, su iniziativa di Gianfranco Gentile, Presidente del Consiglio Comunale di Pettineo e Coordinatore della Scuola Politica del Mezzogiorno, si riunirà presso il Blue Bay Bar (località Lampare), per discutere di buone pratiche negli Enti Locali. La bella Castel di Tusa ospiterà l’interessante convegno perché è centro nevralgico nella stagione estiva della Valle dell’Halesa, avendo conseguito, ancora una volta quest’anno, il prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”.
I saluti iniziali toccheranno a Luigi Miceli, Sindaco di Tusa, successivamente interverranno: Augusto Andrea Tasinato, Presidente del CEV (Consorzio Energia Veneto), Alberto Soldà, Direttore del CEV, Federica Casella, Vice Direttore del CEV e Responsabile Centrale Acquisti, Giuseppe Di Rosa, Avvocato esperto in Enti Locali e concluderà l’incontro l’On. Bernardette Grasso, Assessore Autonomie Locali Regione Sicilia.
Seguirà un momento conviviale, con un ricco buffet per tutti i partecipanti all’evento. “Sono estremamente soddisfatto – dichiara Gianfranco Gentile – che la dirigenza del Cev abbia scelto il territorio della Valle dell’Halaesa per incontrare un nutrito gruppo di amministratori e professionisti per discutere di questioni che ci riguardano da vicino, come evidenzia il titolo del meeting Gli acquisti e le procedure di appalto negli enti locali”.