98zero

Imparare le regole della strada con il Progetto Educazione Stradale

Sant’Angelo di Brolo – Si è svolta durante la mattinata del 28 Maggio scorso, a partire dalle ore 10:00, in piazza San Francesco di Paola, la  giornata conclusiva del “Progetto Educazione Stradale”, che ha coinvolto i bambini frequentanti la scuola dell’infanzia e della primaria.

Lo svolgimento della prova finale è stata effettuata con l’uso di biciclette, così che gli scolari sono stati resi partecipi di un’attività finalizzata a insegnare loro, con l’integrazione di teoria e pratica, la responsabilità sulla strada e le regole ad essa legata, nel modo più idoneo per questa età, qual è il gioco appunto. E’ stato consegnato loro, inoltre, un attestato di partecipazione. Giorno 1 giugno 2018 sarà la volta dei bambini della scuola dell’infanzia che riceveranno un vero e proprio patentito. Nella precedente giornata del percorso di educazione stradale, i bambini invece hanno preso le vesti di piccoli vigili urbani, muniti di apposita paletta e fischietto, attraverso un’uscita didattica, sperimentandosi direttamente in strada.

L’iniziativa è stata realizzata dall’Istituto Comprensivo di Brolo in collaborazione con i funzionari della Polizia Municipale nella qualità di relatori del progetto. Presenti anche gli amministratori comunali.