La foto gallery di Little Sicily con gli scatti di Natale Arasi

Capo d’Orlando – Concerti, cabaret, degustazioni, enogastronomia, parate, richiami storici e tanta tradizione. Little Sicily si riconferma appuntamento di richiamo nel nostro territorio.

Le vie del centro di Capo d’Orlando sono state prese d’assalto da numerosi visitatori, per lo più dei comuni vicini, che non solo voluti mancare alla settima edizione di Little Sicily che propone, oltre al consueto cammino enogastronomico e Slow Food sulla Via Piave, numerosi eventi come la sfilata del gruppo storico di San Marco d’Alunzio, della banda musicale Città di Capo d’Orlando e dei Bersaglieri dei Peloritani.

Le tre serate hanno visto anche l’esibizione di numerosi artisti sul grande palco allestito in Piazza Matteotti come Alice Caioli, Sasà Salvaggio, Sugar Free, Soldi Spicci, Ottoni Animati, Deborah Iurato e Giovanni Caccamo. All’interno dell’isola pedonale si è cercato di promuovere alcune eccellenze siciliane artigianali ma su questo aspetto siamo convinti è possibile decisamente migliorare. Protagonisti i Pupi Siciliani ancora una volta sul secondo palco posto all’inizio dell’isola pedonale che ha visto anche la straordinaria partecipazione, sabato alle 12.00, di Mario Incudine.

Abbiamo sentito operatori commerciali del centro orlandino. Molti hanno manifestato soddisfazione per l’affluenza di persone soprattutto sabato e domenica anche se, secondo qualcuno, inferiore rispetto lo scorso anno. Numeri comunque importanti per tante attività commerciali che hanno ben sfruttato un week end di importante affluenza rimanendo aperti sino a tardi. Meno soddisfatti gli albergatori o chi opera nel settore della ricettività. Praticamente pochissime le prenotazioni a testimonianza del fatto che si è trattato di una affluenza senza pernottamento per la stragrande maggioranza.

Di seguito la foto gallery con gli scatti puntuali e molto belli di Natale Arasi

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close