Il Prefetto convoca i Sindaci il 20 luglio alle 12. Guarda le interviste

Castell’Umberto – E’ ufficiale, il Prefetto ha convocato i Sindaci per giovedì prossimo a Messina.

Una riunione, quella di domenica mattina al Municipio, che ha chiarito un aspetto importantissimo. I sindaci del comprensorio nebroideo, e sono 35, rimangono convinti che l’accoglienza è una cosa seria e nessuno di loro è contrario.

Il metodo utilizzato dalla Prefettura e speculazione di “certa” stampa sono stati i punti principali trattati nel corso della riunione svoltasi domenica mattina all’interno del palazzo Municipale di Castell’Umberto.

A coordinare il tutto il Sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci che, insieme ai colleghi dell’hinterland, ha voluto esprimere il proprio appoggio e la propria solidarietà a Vincenzo Lionetto Civa autore di una protesta, venerdì sera, clamorosa.

Intanto il Prefetto di Messina ha convocato i Sindaci che hanno sottoscritto il documento redatto per la riunione di domenica scorsa per giovedì 20 luglio alle 12. Sarà un incontro dove probabilmente si farà definitivamente chiarezza senza più rimbalzi di responsabilità o presunte autorità acquisite.

Di seguito le interviste realizzate a Castell’Umberto in occasione della riunione dei Sindaci del comprensorio Nebroideo.

 

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close