La “Società Operaia” di Caronia presenta “L’Odore della Notte”, omaggio a Pasolini

Caronia – Verrà presentato venerdì 18 maggio al Castello Normanno dalle ore 21 il libro di Paolo D’Anna dal titolo “L’Odore della Notte”. L’iniziativa è stata organizzata dalla “Società Operaia” del centro montano.

“L’Odore della Notte” è un libro e uno spettacolo teatrale. Un omaggio ampio che Paolo D’Anna, autore, scrittore e regista teatrale dedica al poeta di Casarsa. Un viaggio poetico, teatrale e letterario, attraverso i testi, la poesia, e il teatro. Appunti e flash dalle opere più o meno note.

Dagli esordi “friulani” ai romanzi “romani”. Dalle interviste, alle lettere indirizzate ai tanti amici che lo hanno amato: Bertolucci, Moravia, Oriana Fallaci, Maria Callas, Elsa Morante, Laura Betti. Un viaggio che parte da Casarsa in Friuli è approda a: Roma, Atene, Parigi, Calcutta, New York, Sicilia.

Attraverso i diari e le cronache dei giornali, brandelli di vita e poesia emergono, affondano e riemergono. Un viaggio che racconta l’ Italia di Ieri ma anche l’Italia di oggi attraverso il pensiero lucido e profetico di Pasolini.
Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close