Da Bruxelles un premio per la qualità dell’Istituto scolastico Lombardo Radice

Patti – Tra le 224 scuole italiane a cui è stato attribuito il prestigioso riconoscimento di “Scuola eTwinning” c’è anche l’Istituto Comprensivo n. 3  “Lombardo Radice” di Patti, diretto dalla prof. Pina Pizzo.

L’annuncio è arrivato direttamente da Bruxelles, che nel 2017 ha introdotto la certificazione per valorizzare la partecipazione, l’impegno e la dedizione non solo dei singoli docenti nella community di eTwinning, ma anche dei dirigenti scolastici e dei team di insegnanti all’interno della stessa scuola.

“Con il Certificato di Scuola eTwinning 2018-2019 – sottolinea l’insegnante Monica Morana –  l’Istituto viene di fatto collocato in Italia e in Europa come modello di qualità in diverse aree, come l’e-safety, l’innovazione digitale, pedagogica e metodologica, l’apprendimento collaborativo e lo sviluppo professionale continuo”.

Grande soddisfazione per la dirigente Pina Pizzo e per il suo team di docenti eTwinning: “È un riconoscimento che gratifica il lavoro svolto e pone, ancora una volta, il nostro istituto all’avanguardia».

Print Friendly, PDF & Email



Articoli Correlati

Close