Il Maestro Salvatore Percacciolo nel programma estivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana

Mirto – Il Maestro di origine mirtese Salvatore Percacciolo dirigerà due concerti dell’Orchestra Sinfonica Siciliana, nell’ambito del programma estivo che prevede ben 27 concerti e che coinvolge 9 sedi, articolate in 3 Province siciliane.

Il programma estivo dell’Orchestra Sinfonica Siciliana prenderà il via il 24 Giugno 2017, in Piazza Ruggero Settimo, e i vari concerti si svolgeranno anche a Pozzallo, Segesta, Gibellina, Terrasini e Taormina.

Salvatore Percacciolo sarà alla direzione dei concerti del 30 Giugno, presso Palazzo Riso, e del 1 Luglio a Piazza Ruggero Settimo. Il primo concerto in calendario, con la partecipazione al basso di Salvatore Salvaggio, vedrà l’esecuzione della Sinfonia n. 35 in re maggiore “Haffner” di Mozart e “Il Maestro di Cappella” di Domenico Cimarosa.

Il concerto del 1 Luglio avrà invece il seguente programma: “Pulcinella” di Stravinskij e “La giara” di Alfredo Casella. Gli stessi brani verranno replicati il 2 Luglio in un nuovo spazio per la Fondazione, costituito da Palazzo D’Aumale a Terrasini, in grado di ospitare moltissimi turisti in una vasta zona che va da Castellammare a Cinisi.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close