Ecco il programma del 55^ Gran Carnevale Storico

PATTI – Gran Carnevale “Storico” Pattese. Ecco il programma definitivo.

Ufficializzato il programma della 55ᵃ edizione del Gran Carnevale Pattese, che quest’anno si rinnova nel nome stesso. Compare infatti il pregevole aggettivo di “storico”, essendo rientrato nel bando nazionale che ha gratificato soltanto 70 carnevali in tutta Italia.

Il programma pare voler rispettare la tradizione, se non per piccole novità. Ma vediamolo nel dettaglio. Riconfermata anzitutto la sfilata serale del venerdì (24 febbraio), con partenza alle 18.30 da Piazza Adelasia (Murales) nell’intento di far festa in notturna in Piazza Marconi, ovvero il punto d’arrivo della sfilata.

Sabato (25 febbraio) la festa comincia alle 15.30 coi più piccoli, attesi alla Sala Concattedrale di via San Giovanni per il Carnevalino dei Bambini. Alle 21.30 ci si sposta a Patti Marina per il Charleston Fest, tutti in maschera a tema e con l’animazione degli Armonia Band che suoneranno da un autobus cabriolet in movimento.

Domenica e Martedì (rispettivamente 26 e 28 febbraio), le consuete sfilate in partenza da Patti Marina dei carri allegorici, in raduno alle 14.30, e dei gruppi mascherati che dovranno presentarsi alle 15.30. La carovana carnascialesca dovrà partire entro le 16.30. Giunta in Centro di Patti si proseguirà con l’intrattenimento e, martedì, con la premiazione.

Print Friendly



Articoli Correlati

Close