Perde nel finale l’Orlandina e saluta la Coppa Italia

Capo d’Orlando – La Betaland è stata battuta dalla Grissin Bon Reggio Emilia 63-61 ed è così uscita dalle Final Eight di Coppa Italia.

L’Orlandina ha tenuto testa con orgoglio alla Pallacanestro Reggiana e ha condotto la gara per larghi tratti, subendo il ritorno degli avversari guidati dalla classe di Kaukenas. Un giocatore che, nonostante l’anagrafe, continua a stupire per grinta, precisione e intelligenza.

Ha suscitato qualche opinione contraria, espressa principalmente sui social network, da parte di qualche tifoso, la scelta di coach Di Carlo di commettere fallo su Della Valle con il punteggio in parità ed a 9 secondi dalla sirena. Con Reggio Emilia ancora a tre falli dal bonus la Betaland non ha avuto la possibilità nemmeno di tentare il tiro del nuovo pareggio o addirittura della vittoria. Una scelta che il coach campano rivendica. “L’ultimo fallo è stata una scelta mia, volevamo avere la palla della vittoria. Mi dispiace essere rimasti con il colpo in canna e non esserci giocati la palla per vincerla. Non siamo arrivati dove penso saremmo potuti arrivare, in quei momenti può succedere di tutto, lo sappiamo, purtroppo ci è andata così. Torniamo a casa con la consapevolezza che stiamo crescendo. Giocare una gara alla pari contro Reggio significa essere all’altezza. Oggi voglio menzionre alcuni dei nostri giovani che hanno disputato una gara molto solida, parlo di Perl, Stojanovic, Laquintana e Iannuzzi, ci hanno dato l’opportunità per giocarcela fino alla fine. Per tutti noi questa sarà un’esperienza di crescita».

 

CRONACA

Grissin Bon Reggio Emilia – Betaland Capo d’Orlando 63-61 (14-16; 35-33; 50-51)

Grissin Bon Reggio Emilia: Aradori 11, Needham 6, Polonara 3, Reynolds 7, Della Valle 9, De Nicolao 6, Strautins, Kaukenas 8, Cervi 10, Williams 3. All: Menetti

Betaland Capo d’Orlando: Galipò ne, Zanatta ne, Tepic 2, Iannuzzi 9, Laquintana 3, Perl 7, Nicevic ne, Delas 10, Diener 8, Ivanovic 6, Archie 14, Stojanovic 2. All: DI Carlo

Print Friendly



Articoli Correlati

Close