Chiusura di un tratto della Strada Provinciale 157 per lavori di messa in sicurezza

Longi – Il Sindaco Dott. Alessandro Lazzara ha disposto il divieto di transito temporaneo a veicoli e persone del tratto della Strada Provinciale 157 Longi – Vendipiano – Castaneto.

Il tratto della SP 157, interessato dalla chiusura temporanea, è ricadente nel territorio comunale di Longi e l’arteria stradale verrà chiusa da domani mattina alle ore 6:00, fino alla conclusione dei lavori.

Gli interventi riguarderanno il disgaggio e la frantumazione dei massi pericolanti nel Costone Pizzo Stifani, che verranno effettuati dalla ditta che si è aggiudicata la gara d’appalto. La chiusura viene dunque imposta per le operazioni, che si presentano alquanto complesse e rischiose a chiunque frequenti i terreni sottostanti la zona interessata, e in quanto la strada in passato è stata già soggetta alla caduta di alcuni massi.

Viene imposto anche l’assoluto divieto di accesso e di sosta nei siti e nei poderi, ricadenti nella fascia di territorio che va dal Torrente Castaneto a tutta la località Bonifizio (sia a monte che a valle della SP 157).

E’ stato inoltre già installato un blocco mobile, costituito da transenne, sia in località Castagneto che in località Bonifizio, al fine di disincentivare l’accesso all’area.

 

Print Friendly



Articoli Correlati

Close